SERVIZI TELEMATICI PER LE SOCIETÀ CONVENZIONATE – NUOVA FUNZIONE “DOMANDA CHIUSURA PIANO PER ESTINZIONE ANTICIPATA”
La procedura informatica “Cessione Quinto Pensione, sarà a breve implementata con una funzione che consentirà alle società aderenti alla Convenzione di richiedere la chiusura di un proprio piano a fronte dell’avvenuta estinzione anticipata del finanziamento da parte del debitore.
Tale funzione sostituirà la prassi attuale che prevede l’invio, da parte della società creditrice alla sede territoriale INPS, della liberatoria in formato cartaceo (che, pertanto, non dovrà essere più inviata) e sarà fruibile sia tramite Web Service sia tramite Web Application.
Per quanto riguarda la modalità Web Service sono già disponibili i file relativi ai wsdl aggiornati sul sito web nella sezione “Cessione Quinto Pensioni – Servizi Informativi – Documentazione Tecnica”. Allo stesso indirizzo sono reperibili anche le istruzioni operative per l’utilizzo mediante Web Application.
Si precisa che la nuova funzione riguarderà esclusivamente la chiusura di un piano a seguito dell’estinzione anticipata del prestito effettuata dal pensionato e, pertanto, i processi inerenti le procedure di rinnovo ( interno/esterno) non saranno interessati da tale funzione.
LA NUOVA FUNZIONE NON DOVRA’, PERTANTO, ESSERE UTILIZZATA PER LA CHIUSURA DI PIANI IN CORSO DI RINNOVO (INTERNO/ESTERNO).
Si fa riserva di comunicare a breve la messa a regime della nuova funzione.